DA OGGI IL "5 x mille".

Quest'anno potrai destinare il tuo 5xmille alla:                                             "A.S.D. AgropoliRunning".

Basta inserire il codice fiscale della A.S.D. AgropoliRunning nell'apposito riquadro sui modelli di dichiarazione dei redditi:

 

Codice Fiscale della A.S.D. Agropolirunning: "90019410654"

3° Palio dei Comuni del Parco del Cilento e Vallo di Diano

Il 16 Aprile 2015 si è tenuto ad Agropoli (SA) presso lo Stadio "R.Guariglia", il consueto e tanto atteso appuntamento della 3° edizione del Palio dei Comuni Cilentani, riservato come sempre a ragazzi e ragazze delle scuole Primarie e Secondarie di 1° grado.

Ad organizzare il favoloso evento è come sappiamo la "A.S.D. AGROPOLIRUNNING", che si è valsa della preziosa e fattiva collaborazione della "BANCA DI CREDITO COOPERATIVA DEI COMUNI CILENTANI", nonchè del patrocinio del Comune stesso, del CONI, della FIDAL e dell'ASI Salerno.

Ricordiamo che la manifestazione è nata dal progetto "L'ATLETICA VA A SCUOLA", con l'obiettivo di avvicinare ed invogliare i giovani di oggi allo sport, in particolare all'Atletica Leggera.

Voluto dunque fortemente dal dirigente BRANDO Gaetano, si è giunti anche quest'anno alla 3° Edizione, che ha visto partecipare numerosi studenti dei vari Istituti scolastici del Cilento.

Come ogni anno, i nostri atleti Cilentani hanno partecipato alla staffetta dei 12x200 mt. a squadre, le stesse composte quindi da 12 elementi (6 ragazzi e 6 ragazze).

Le scuole dei Comuni presenti alla manifestazione sono state quelle di Agropoli, Capaccio, Paestum, Giungano, Albanella, Matinella, Castelcivita e Laurino, per un totale di ben 17 squadre e piu' di 200 studenti.

Ha riscontrato molto successo anche la gara che ha fatto da cornice all'evento e che ha visto prendere parte con motivazione numerosi studenti, ovvero i 200 mt. piani, voluti proprio dallo staff, a ricordo del nostro mitico campione Pietro MENNEA, lui, la Freccia del Sud, che appunto su quella distanza il 12 settembre 1979, fisso' il record Mondiale con il tempo di 19"72 che duro' per ben 17 anni, anche se a tutt'oggi rimane come record Europeo.

Tra le 5 squadre della scuola Primaria che si sono qualificate per la finale, ovvero: "Capaccio Capoluogo, Capaccio Scalo, Matinella, Giungano e Agropoli", ha visto vincitrice quella di Capaccio Capoluogo, con il tempo di 7'48", seguita da Capaccio Scalo e Matinella al terzo posto.

Per quanto riguarda la finale della scuola Secondaria di primo grado, al 3° posto si è classificata la seconda squadra di Capaccio Scalo, al 2° posto quella di Agropoli ed al 1° posto e quindi vincitrice di questa 3° edizione del Palio dei Comuni Cilentani 2015 con un tempo di 6'45", la prima squadra di Capaccio Scalo.